La protezione della navigazione internet con il filtraggio dei contenuti, avviene tramite un dispositivo chiamato Firewall Hardware.
Il termine “firewall” in origine si riferiva a un muro destinato a confinare un incendio all’interno di un edificio.
Gli usi successivi si riferiscono a strutture analoghe, come la lamiera che separa il vano motore di un veicolo o di un aereo dall’abitacolo.
Il termine fu applicato alla fine degli anni ottanta alla tecnologia di rete che emerse quando internet era abbastanza nuovo in termini di uso e connettività globali.
I predecessori dei firewall per la sicurezza della rete erano i router utilizzati alla fine degli anni ottanta.
Di norma, la rete viene divisa in due sottoreti: una, detta esterna, è tipicamente una WAN (Wide Area Network) che può comprendere Internet, mentre l’altra interna, detta LAN (Local Area Network), comprende una sezione più o meno grande di un insieme di computer host locali.
Questa suddivisione consente di mantenere i “pericoli” derivanti dalla grande quantità di minacce presenti su Internet, al di fuori della Vostra rete privata.
In alcuni casi può essere utile creare una terza sottorete, detta DMZ (o zona demilitarizzata), adatta a contenere quei sistemi che devono essere isolati dalla rete interna, ma che devono comunque essere protetti dal firewall ed essere raggiungibili dall’esterno (server pubblici).
Il servizio di filtraggio dei contenuti è configurabile ed integrabile su ogni tipologia di rete è attivabile sul vostro Firewall Hardware.
Per le Aziende e la Pubblica Amministrazione:
Per le Scuole:
Caratteristiche:
Se volete ricevere maggiori informazioni riguardo la sicurezza delle vostre reti, contattateci tramite il form seguente, verrete ricontattati da un nostro esperto per un’analisi accurata dei vostri dispositivi e per una strategia per metterli in sicurezza.
Copyright @2022 Netdev. Tutti i diritti riservati.