Cyber security su misura per te

Abbiamo la soluzione perfetta per la tua protezione informatica aziendale!

Risk Mitigation

Implica l’uso di politiche di sicurezza per ridurre il rischio o l’impatto complessivo di una minaccia alla sicurezza informatica nei diversi ambiti aziendali.

Threat response

Ovvero la capacità di risposta alle minacce informatiche, garantendo l’integrità dei sistemi IT e azzerando i rischi di malfunzionamento.

Real-time monitoring

E` un sistema in grado di tenere sotto controllo il funzionamento delle infrastrutture IT e rilevarne tempestivamente eventuali anomalie.

Disaster recovery

Sono gli strumenti necessari per ripristinare l’accesso e le funzioni della propri sistemi IT dopo eventi disastrosi naturali o causati dall’uomo.

Vulnerability assessment

E` un’analisi di sicurezza che identifica le vulnerabilità potenziali dei sistemi e delle applicazioni valutando il danno che un hacker può infliggere all’unità produttiva.

Penetration test

Un’insieme di tecniche per individuare le vulnerabilità attraverso la simulazione di un attacco contro gli asset informatici di un’organizzazione.

  • Come posso proteggere i miei Dati dai Cryptoloker?

    Backup ragionati! In primo luogo è necessario pianificare ed attuare una politica ragionata di Backup dei dati. Studiare più luoghi sicuri dove conservarli e una strategia per ripristinarli in caso di problemi.

  • Come posso proteggere i miei dati?

    Occorre proteggere la rete tramite l'installazione di un firewall, i dati tramite sistemi di backup automatizzati e rendendo il personale consapevole dei rischi.

  • Come posso proteggere la mia rete?

    Dividi et Impera! Uno dei motti dell'antichità che perfettamente si applica in tanti ambiti dell'informatica. Separare la rete di lavoro, da quella degli ospiti, la rete dei macchinari da quella del VoIP, permette, in caso di problema su un segmento della rete, di contenerlo e limitare i danni. Questo si può fare tramite un Firewall e una progettazione consapevole della rete.

  • Che cos'è il firewall e perché viene utilizzato?

    Un firewall è un dispositivo che ha lo scopo di connettere due o più reti diverse e che viene attraversato dal traffico che va da una rete all'altra; tali reti possono appartenere a diverse zone di sicurezza: alcune sono più fidate e necessitano di maggiore protezione e altre sono più rischiose.

Image

Richiedi un sopralluogo presso la tua azienda