Ecco alcune raccomandazioni che possono aiutare a salvaguardare le aziende:
Utilizzare software antivirus affidabili: è importante installare e mantenere aggiornato un software antivirus per proteggere i sistemi dell’azienda dagli attacchi informatici.
A questo link suggeriamo ed esaminiamo PROTECT ADVANCED, la proposta del nostro partner ESET alla guerra contro i cyber criminali.
Fare il backup dei dati importanti: è fondamentale fare il backup dei dati importanti in modo da poterli ripristinare in caso di perdita dovuta a un attacco informatico.
Formare il personale: è importante che il personale sia ben informato su come riconoscere e prevenire gli attacchi informatici.
Utilizzare password sicure: è importante utilizzare password complesse e uniche per proteggere i sistemi dell’azienda.
Mantenere il sistema aggiornato: è importante tenere aggiornato il sistema operativo e altre applicazioni per proteggere l’azienda dagli attacchi informatici.
Utilizzare un firewall: un firewall può aiutare a proteggere i sistemi dell’azienda bloccando gli accessi non autorizzati.
Monitorare costantemente i sistemi: è importante monitorare costantemente i sistemi per individuare eventuali attacchi informatici in corso.
Denunciare gli attacchi: in caso di attacco informatico, è importante denunciare l’accaduto alle autorità competenti per contribuire a individuare e perseguire i responsabili.
Seguendo queste raccomandazioni, sarà possibile proteggere l’azienda dagli attacchi informatici e mantenere la sicurezza dei sistemi e dei dati aziendali.
Il cybercrimine è una minaccia in costante crescita per individui e aziende di tutto il mondo.
Negli ultimi anni, il cybercrimine ha subito un forte sviluppo a causa di diversi fattori.
Uno dei principali fattori che ha contribuito allo sviluppo di quest’ultimo è l’aumento dell’utilizzo di Internet e della tecnologia.
Con il numero sempre crescente di dispositivi connessi a Internet, aumenta anche il numero di opportunità per i cybercriminali di colpire.
Le aziende possono essere spesso colpite da attacchi informatici per diversi motivi, come la volontà dei cybercriminali di ottenere denaro o informazioni sensibili, la vulnerabilità dei sistemi informatici aziendali o la volontà di sabotare o danneggiare la reputazione dell’azienda.
È importante, come detto in precedenza, che le aziende adottino misure di sicurezza adeguate per proteggersi dagli attacchi informatici.
Per ricevere maggiori informazioni riguardo la sicurezza dei vostri dispositivi e delle vostre reti aziendali, contattateci tramite il form seguente, verrete ricontattati da un nostro esperto per un'analisi accurata dei vostri apparati e per una strategia per metterli in sicurezza.
Copyright @2022 Netdev. Tutti i diritti riservati.